Marciapiedi, buche, terreni disconnessi..molte le cause che possono provocare problemi ai cerchi di auto e moto. Nonostante l’ampissima varietà, i danni, e di conseguenza gli interventi di riparazione, si possono suddividere in due grandi classi, a seconda che si tratti di danni solo sulla superficie oppure di danni che intaccano la struttura e la meccanica del cerchio.
Una volta escluse foratura/perdita della valvola del pneumatico, una gomma a terra può segnalare una deformazione/ovalizzazione del cerchio o la presenza di crepe sulla struttura.
Generalmente la sensazione di vibrazione al volante durante la guida a media/alta velocità è dovuta ad un danno nel cerchio anteriore.
Se i passeggeri avvertono questo sintomo, in grande probabilità potrebbe trattarsi di un danno al cerchio posteriore della tua auto.
Quando si percepiscono durante la guida forti vibrazioni al veicolo, potrebbe significare che entrambi i cerchi, anteriore e posteriore, sono danneggiati.
Se avverti uno dei sintomi descritti, è importante effettuare subito una verifica tecnica dei cerchi.
Contattaci per diagnosi e preventivi gratuiti, risolveremo il problema con ottimi risultati, evitandoti di dover acquistare nei casi più estremi un nuovo cerchio in lega.