Tecnologia e precisione al vostro servizio

Untitled-1 Untitled-1a Il processo per riportare a nuovo qualsiasi ruota in lega parte sempre dall’ispezione totale a gomma smontata di ogni singolo cerchio, volta all’analisi specialistica da parte dei tecnici Ricerchio Welding Lab che verificano l’eventuale presenza di ulteriori crepe, fratture o altre deformazioni che potrebbero compromettere la sicurezza delle lavorazioni.

I tecnici procedono esclusivamente quando gli interventi non implicano alcuna lavorazione alla struttura portante del cerchio. Quando le razze sono compromesse strutturalmente, il cerchio dev’essere buttato e sostituito con un nuovo.


Quando l’analisi stabilisce che la struttura portante del cerchio è integra, si procede con le lavorazioni di RIGENERAZIONE DEL CERCHIO, per aggiustare, raddrizzare, riverniciare, rifinire, proteggere nuovamente un cerchio in lega prima rotto, deformato, con crepe, ossido, graffi o rigature.

Il processo permette di risolvere con risultati eccellenti il 99% dei danni, evitando l’acquisto di un nuovo cerchio ad un costo almeno triplo di un intervento di rigenerazione.


SCOPRI LE FASI DEL PROCESSO PER LA RIGENERAZIONE DI UN CERCHIO IN LEGA

 


Ci distinguiamo per qualità e cura del dettaglio del risultato, operando in ogni fase della lavorazione nel rispetto dei procedimenti originali.

Eccelliamo nelle tecniche di saldatura e ricostruzione della lega, così come nelle riparazioni strutturali, forti di una competenza consolidata e specifica sulle rettifiche meccaniche e strutturali dei cerchi in lega che ci permette di differenziarci sul mercato in termini di qualità e servizio.